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Cliente

Fidelizzare i propri clienti con una raccolta punti è una delle attività tipiche nella gestione di un'erboristeria.
Per selezionare un cliente già registrato è sufficiente digitare nel campo "Cliente" il nominativo: durante la fase di digitazione comparirà una tendina elenco in base o ciò che stai digitando: verrà riportato il cognome, nome e numero di telefono (se presente).
Eventualmente si possono cercare i clienti anche per "Nome, cognome e telefono" oppure per "Telefono, cognome e nome" impostando il campo "Ordine clienti in cassa" in "Licenza e parametri".
Dopo aver selezionato il cliente verranno riportati i punti che ha accumulato; a fianco i punti che vengono acquisiti durante la vendita.
La modalità con la quale vengono assegnati i punti dipende da due fattori:
impostando il campo "Punti cliente" nella scheda "Dettaglio articolo"
impostando il campo "Un punto ogni €" in "Licenza e parametri".
Sempre in "Licenza e parametri" puoi impostare anche i campi per la soglia minima dei punti che attivano l'omaggio e l'importo dell'omaggio.
Nella scheda del cliente c'è a disposizione il campo "Anamnesi / Patologie" in cui annotare informazioni; scegliendo il cliente se il campo è stato impostato viene mostrato un avviso che riporta i dati annotati ed il pulsante "Scheda" viene evidenziato in giallo.
I quattro pulsanti attivano le funzionalità principali per la gestione dei clienti:
Scheda: scheda di dettaglio del cliente (Dettaglio)
Acquisti: elenco degli acquisti effettuati dal cliente (Acquisti)
Elenco: elenco dei clienti (Elenco)
Nuovo: aggiungi un nuovo cliente (Dettaglio)